NOD32 : News di Febbraio 2011

NOD32 : News di Febbraio 2011 150 150 Analytic

Il 2011 inizia con diverse novità per NOD32

  1. Disponibile la box rinnovo per ESET Smart Security
  2. 66mo premio VB100 per NOD32
  3. NOD32 Business Edition per Mac OS X certificato da ICSA Labs

1) Disponibile la box rinnovo per ESET Smart Security

ESET Smart Security è ora disponibile anche in box per il rinnovo della licenza d’uso.

2) 66mo VB100 per NOD32

Questo mese il Virus Bulletin ha pubblicato i risultati di un test svolto sulla piattaforma Linux Ubuntu 10.04, dove ESET File Security (l’edizione per Linux file server di NOD32) ha conseguito 66mo riconoscimento VB100 per ESET.

Secondo il Virus Bulletin “le performance sono rapide e gli overhead leggeri, in particolare nei test sui binari. I tassi di individuazione sono solidi su tutti i set. Il set dei file non infetti ha fatto registrare alcuni messaggi su applicazioni potenzialmente indesiderate (la maggior parte individuate con precisione e accuratezza) e un paio di messaggi di attenzione sui packer, ma niente ha potuto fermare l’inesorabile avanzata di ESET nel conseguire un altro premio VB100”.

3) NOD32 Business Edition per Mac OS X certificato da ICSA Labs

Le licenze di NOD32 Business Edition sono ora valide  anche su workstation Mac OS X (è comunque necessario scaricare il software per Mac dal nostro sito web).

A questo proposito, siamo molto lieti di segnalare che ESET NOD32 Antivirus Business Edition ha ottenuto la prima certificazione Anti-Malware per il sistema operativo Mac da ICSA Labs.

ESET NOD32 Antivirus Business Edition per Mac OS X fornisce un avanzato sistema di protezione con un’interfaccia efficace che funziona in background, garantisce la protezione in tempo reale dai malware e aiuta a mantenere un adeguato livello di sicurezza fornendo una protezione anti-malware sempre aggiornata per le piattaforme Mac, Windows e Linux.

Per ricevere la certificazione di ICSA Labs i prodotti antivirus devono essere in grado di rilevare i virus in modalità on demand, rilevare e impedire la replicazione dei virus in fase di accesso, non segnalare alcun falso positivo e riportare nei log ogni virus rilevato. Per valutare la qualità della protezione fornita dai prodotti certificati, ICSA Labs prova e riprova continuamente i prodotti per verificare che siano conformi ai propri criteri. Le versioni successive e gli aggiornamenti dei prodotti certificati vengono nuovamente testate per verificare che soddisfino i medesimi criteri.

ESET NOD32 Antivirus Business Edition è il primo prodotto anti-malware per Mac a ricevere tale certificazione.